Gentili familiari e amministratori di sostegno,

abbiamo atteso sino ad oggi per inviare questa comunicazione nella speranza che le norme nazionali e regionali aprissero dei varchi normativi per le visite in struttura. Così non è.

Le norme nazionali sono rimaste invariate mentre quelle regionali (nuovo piano di sanità pubblica – marzo 2021 – Regione del Veneto) hanno confermato la chiusura raccomandando quanto segue: “Nei limiti degli specifici protocolli delle singole strutture residenziali, è opportuno che le visite siano organizzate solo quando lo scenario epidemiologico lo consenta e in particolare non prevedendone la possibilità quando la situazione epidemiologica è peggiore (zona rossa), fatti salvi i casi di fine vita o di estrema necessità o indifferibilità”.

Viene dunque confermata la chiusura nel periodo pasquale.

A fronte di questa situazione ci siamo organizzati in due modi:

  1. nel giorno di Pasqua verrà celebrata, in sicurezza, la Santa Messa, in ognuna delle residenze, portando in ogni residenza il saluto del Vescovo;
  2. Nella settimana pasquale verranno garantiti, con i limiti organizzativi del caso, i contatti video e telefonici con i familiari anche nelle giornate di sabato, domenica e lunedì. Di questa disponibilità ringraziamo i colleghi che si sono resi disponibili anche in queste giornate di festa.

Approfitto di questa occasione per fare a voi ed alle vostre famiglie i migliori auguri di buone feste a nome mio, del Presidente Mauro Michielon, del Consiglio di Amministrazione, di Paola Ballarin, Carmen Cibin, Laura Lionetti e Roberta Marchetto, responsabili delle nostre quattro residenze, in rappresentanza di tutto il personale.

Cordialmente.

Il Direttore
Giorgio Pavan